La Perini trova le sue origini all’inizio degli anni 70, nasce producendo tacchi in legno , e successivamente si specializza nella produzione di zoccoli e fondi in sughero per donna e uomo.

Ha saputo evolversi, in base alla esigenze del mercato, fino a collaborare con un numero sempre maggiore di famosi marchi. Ad oggi, la Perini Calzature è diventata un loro punto di riferimento, offrendo un’estrema qualità del prodotto, sia nelle materie prime che nell’artigianalità della produzione.

Grazie a questo bagaglio di esperienza, l’azienda ha voluto esprime il suo carattere dando vita, nel 2011, ad un nuovo marchio: MOODWOOD . Le collezioni , dal 2011 al 2013, sono state caratterizzate da fondi in legno di straordinaria originalità, combinati con materiali ricercati ed innovativi e tomaie dal design moderno, femminile ed elegante.Il marchio era destinato ad una fascia di mercato medio-alta e ha avuto un ottimo riscontro presso la clientela.

Volendo però avvicinarsi ad una maggior numero di persone, coprendo un più ampio raggio del mercato , l’azienda ha deciso di cambiare il marchio in MOOD, mantenendo intatte le caratteristiche originali, ma creando articoli più classici e portabili per ogni donna, come potete vedere dalla nuova collezione SS14.

Propone sul mercato italiano ed estero due collezioni: MOOD e Bio MOOD, la prima legata a fondi in legno, dna dell’azienda, e rivolta a negozi di calzature e abbigliamento che amano concetti moda e modelli ricercati, la seconda indirizzata, come dice la parola Bio, al confort, senza tralasciare uno stile inconfondibile.